Che fantastica veglia e che allegra processione per la pace...! Nonostante tutto queste giornate sono rese speciali perchè le trascorro con coi che siete persone fantastiche! Grazie a tutti delle chiacchiere e grazie a Diva per le risate con il pompiere!
Un bacio
Renée
Scrivo qui anche se oggi è già il 28, perchè ieri mettermi a scrivere era l'ultimo dei miei pensieri.
E' stata la giornata più faticosa della mia vita; tornando a piedi dopo la marcia sembravamo tutti fatti e camminavamo barcollando come degli ubrachi.
Ma partiamo dall'inizio: dopo la solita sveglia alle 6, fatte le lodi e la colazione, ci siamo messi in cerchio e come tutte le mattine ci siamo divisi i lavori. Io sono andata con la Mery e Maya al Grest di Coppito, che è il più grande della zona e non è una bazza come quello dell'Elix e della Diva! Arrivati là una ragazzina di cui avremmo dovuto essere animatori ci ha invece animati a sua volta, facendoci fare risveglio muscolare sulle note dei balli di gruppo: ci siamo divertiti un sacco! La maggior parte degli animatori era costituita da un gruppo di scout, il clan del Torino 11, che mi sono sembrati molto in gamba. Abbiamo fatto con i bimbi un gioco a prove: piramide umana, gimcana, basket...erano molto più tranquilli e gestibili dei bambini che abbiamo noi a Sant'Antonio! Finito il gioco, li abbiamo radunati tutti sotto un tendone fingendo di fare le premiazioni e, a sorpresa, li abbiamo bagnati tutti e abbiamo continuato a fare a gavettoni fino all'ora di pranzo, con bottiglie, bacinelle e tubi dell'acqua. Di pomeriggio abbiamo invece festeggiato con un rinfresco una delle bambine, Olga, che era qui in affido e ora deve partire.
Ci è venuto a prendere Thomas e ci ha lasciati per mezz'ora al campo, dove siamo miracolosamente riusciti a farci una doccia; poi ci hanno scarrozzati a Collemaggio, ma abbiamo dovuto fare tre quarti d'ora a piedi per arrivare alla basilica. Lì ci hanno ingaggiati per il servizio d'ordine per la veglia e poi per la marcia della pace del Sermig. Inutile dire che c'era un gran casino e noi eravamo, secondo me, troppi. Durante la veglia siamo andati fuori e abbiamo dormicchiato, poi però è iniziata la marcia ed è stata veramente devastante. Sei ore a notte sono troppo poche!
BenTen
Nessun commento:
Posta un commento