giovedì 17 marzo 2011

30 AGOSTO

I GIRI DEL 30/08 – Fedy e Maya
ABITAZIONE: M.A.P. (Moduli Abitativi Provvisori, prefabbricati) da marzo, prima in ospedale per 11 mesi
NOME: M.
ETA': più di 80
PAESE: Pizzoli
Oddio...è dura. Questa "nonna" è sola e ha paura di restarci. Le uniche ragazze che la seguono se ne stanno andando. Suo figlio e suo marito sono morti...questa gente ha paura, paura dell'obbligo di vivere alla giornata, paura di "continuare così".
Non dev'essere facile per una signora 80enne, sola, pensare "all'oggi" perchè domani "non si sa".
M.: "Ho lavorato tutta la vita per costruirmi un avvenire, in una notte ho perso tutto, anche la capacità di potermene costruire uno nuovo"
Mi verrebbe voglia di "adottarla".

ABITAZIONE: casa sua
PARENTI: famiglia numerosa
Famiglia dell'Aquila, la loro casa si è "rotta a metà". Presente la classica famiglia sfigata?! Il padre problemi alla schiena; la madre alla cervicale, la figlia ha un tumore, l'altra figlia un soffio al cuore e la più piccola un problema ai polmoni. L'unico sano è il fratello grande che si trasferirà in Germania ed è disoccupato...! Però non so perchè mi hanno fatto "meno impressione della nonnina..."

Sì quoto quello che ha detto la Fedy...
Mi ha molto colpito  la signora e la forza che ha, personalmente non credo di farcela...passare un terremoto e la morte dei propri cari, restando sola e con problemi tali da impedire di muoversi in modo autonomo...e l'età di certo non l'aiuta!
E invece l'altra familias mi è "piaciuta" di meno, non so perchè, ma per quel poco che ci siamo stati, mi ha colpito di più la signora. Forse perchè era l'unica che accennava al terremoto e quello che è venuto dopo. Con l'altra famiglia si parlava di tutt'altro, e con tutto il rispetto posso anche sentire la vita di qualcuno a Bologna. Visto che siamo qua, mi sarebbe piaciuto sentire un po' com'era e com'è la situazione qua secondo gli eagliani. Che hanno vissuto tutto sto macello.
Adios
Maya (il grande e lucente!)
P.S. Vado a svegliare BenTen!

La Fedy balbuzz!
Giuly

Oh, vorrei far notare alla populescion che so anche scrivere ordinata!! Ed inoltre che IO sono stata quotata, alla facciaccia vostra. Ciao
(Per chi non l'avesse notata sono profondamente e momentaneamente offesa.)
Fedy-Balbuzz

Ed ecco qui l'indispensabile (ormai) pillola quotidiana:
L'APPARENZA INGANNA (e di brutto!=)) --> come il pigiama della Giuly docet
[Stasera al giro di presentazione, i fissi hanno detto la loro età...non ne avrei azzeccata una! Secondo me qualcuno si è un po' ringiovanito...unica spiegazione...] =)
(ALTRA PILLOLA: non conta la quantità, ma la qualità! =))
Mery

Nessun commento:

Posta un commento